Impara le basi teoriche e pratiche del disegno

Corso di disegno a Palermo

Parti subito il 10 settembre con il corso di disegno che hai sempre sognato

 Non basta saper disegnare bene! Quante volte osserviamo un disegno ben eseguito, ma che non ci trasmette nulla? In questo corso di disegno a Palermo imparerai prima di tutto ad ascoltare le tue emozioni e tradurle poi, in un secondo momento in disegno.

Corso di disegno a Palermo
Marco-Bertucci-Home-stampa

modulo 1

modulo 2

Perché un altro corso di disegno a Palermo?

 Disegnare non significa soltanto saper rappresentare in modo fedele qualcosa, bensì attribuire ad esso un senso che sia esclusivamente nostro. Ciò è possibile tramite una sperimentazione del proprio lavoro che sia ben radicata alle basi concettuali ed estetiche.  

Quante volte osserviamo un disegno ben eseguito, ma che non ci trasmette nulla? Questa è la conferma del fatto che ciò che noi vogliamo comunicare, deve essere ben chiaro prima di impugnare la matita. 

L‘arte è così magica che ci consente anche di non pensare a tutto questo, perché verrà da sé nel momento in cui tracciamo un segno, cancelliamo, sbagliamo e ricominciamo. È già tutto lì e potremo osservarlo mentre nasce, sotto i nostri occhi.

Marco Bertucci Illustratore
Marco Bertucci

tavoletta grafica

Dallo schizzo all'illustrazione vettoriale con la tavoletta grafica.

Photoshop

Adobe Photoshop, il miglior programma di design e fotoritocco.

Adobe Illustrator

Adobe Illustrator è un software per l'elaborazione di immagini e per la grafica vettoriale

La pre-iscrizione è vivamente raccomandata perché i posti saranno limitati ai primi 20 pre-iscritti!


    chi sono

    Marco Bertucci (Palermo, 1984), dal 2013 pubblica sulla sua pagina Instagram (@karmacomark) illustrazioni sospese tra il reale e l’onirico,legate al mondo della musica e non solo.Le sue riflessioni sulla consapevolezza e l’introspezione personale, sono seguite ogni giorno da migliaia di followers.

    iscriviti alla newsletter